Natale Ricerca-to

days left

donations

LA FONDAZIONE IEO-MONZINO

La Fondazione IEO-MONZINO è un ente senza scopo di lucro che opera dal 1994 e sostiene esclusivamente e direttamente la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Ogni anno finanziamo borse di studio per i giovani talenti della ricerca clinica e sperimentale, corsi di aggiornamento per il personale medico e paramedico e contribuisce all’acquisto di attrezzature e macchinari all’avanguardia affinché sempre più vite possano essere salvate e le malattie oncologiche e cardiovascolare siano sempre più curabili.

VOCI DALLA RICERCA

"Mi chiamo Vincenza e grazie a una borsa di studio finanziata dai donatori della Fondazione IEO-MONZINO, lavoro nei laboratori Monzino e dove mi occupo di studiare i meccanismi che stanno alla base della stenosi valvolare aortica, una delle malattie delle valvole cardiache più comuni. La fiducia nella Ricerca è quello che mi spinge ad andare in laboratorio ogni mattina; solo studiando i processi biologici nel dettaglio possiamo arrivare a comprendere perché si verificano certe patologie e sviluppare nuove terapie per tutti i pazienti. Il percorso è lungo ma insieme al sostegno di tutti i nostri donatori possiamo farcela"

Vincenza Valerio, ricercatrice Monzino

"Sono Simone e, grazie a una borsa di studio della Fondazione IEO-MONZINO, lavoro presso i laboratori IEO su un progetto di ricerca che ha l’obiettivo di capire i meccanismi molecolari che regolano la chemio-resistenza nella Leucemia Mieloide Acuta. Da quando ne ho memoria ho sempre voluto diventare un ricercatore. Per me la fase dei perché, che trascorre ogni bambino, non è mai davvero finita: ho voglia di scoprire, studiare, condividere i risultati con i miei colleghi e fare del mio meglio per aiutare tutti i pazienti affetti da questa malattia"

Simone Frascolla, ricercatore IEO

NATALE RICERCA-TO

In occasione delle Feste in arrivo, scegli di regalare la Ricerca: la tua donazione, piccola o grande che sia, sarà un regalo preziosissimo per i medici e ricercatori che ogni giorno studiano, sperimentano e fanno rivoluzionarie scoperte nella lotta contro il cancro e le patologie del cuore.

A seguito della tua donazione potrai ricevere uno speciale gadget, testimonianza del tuo impegno per la Ricerca.

12/06/2021

Stefano Corsetti