By continuing your navigation on https://partecipa.fondazioneieomonzino.it you agree to the use of cookies and similar technologies to ensure the nominal operation of the website (eg. maintain your connection).

Close

Lottiamo insieme contro il cancro e i tumori ereditari

by Fondazione IEO-MONZINO

€ 0

raised so far. Fundraising target € 1,000

0%

5
days left

0

donation

Donate

Individual page

Share this fundraising page

Project
Donations
Comments

Lottiamo insieme contro il cancro e i tumori ereditari

Tantissimi tra noi hanno almeno un familiare che è stato colpito da un tumore. Ad ogni notizia di una malattia in corso reagiamo ponendoci domande come: queste forme tumorali sono ereditarie? Devo fare dei controlli più mirati? Lo studio del nostro genoma è la risposta ai nostri dubbi, è un settore in forte espansione negli ultimi anni e in questo la Ricerca ha già fatto passi in avanti, le aspettative di vita e di diagnosi precoce sono notevolmente aumentate. La prevenzione corre!  

Il Comune di Bagnoli Irpino con il supporto del Rotary Club Hirpinia Goleto sostiene insieme a tutti i nostri donatori il progetto dei tumori ereditari con un evento straordinario che si terrà Sabato 21 Maggio alle ore 17.30 a Bagnoli Irpino (AV), con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la European Cancer Prevention e la Fondazione IEO-MONZINO nella Ricerca sul cancro effettuata dall'Istituto Europeo di Oncologia.

Nel pomeriggio della giornata di sabato, il Prof. Giovanni Corso terrà il meeting "Tumori: epidemiologica, ereditarietà e prevenzione", durante il quale potrete porre le vostre domande in merito. Domenica 22 Maggio, invece, l'evento continuerà con una serie di visite senologiche gratuite effettuate dal Prof. Corso e della Dott.ssa De Scalzi offerte alla cittadinanza.

Sei interessato a sostenerci? Fai la tua donazione e partecipa al meeting. Ti aspettiamo!

See all
No donation received yet - please donate!
See all

Add a new comment

See all