Perché abbiamo deciso di sostenere la Ricerca?
Il progetto “Lascia la tua Impronta - Lungo la via Francigena 2023, in cammino per la ricerca scientifica sui tumori al seno”, nasce dalla certezza che l’unica cosa che può fare la differenza quando nella propria vita entra una patologia oncologica, è la ricerca scientifica. Anche se molto è stato fatto, tanto resta ancora da fare. Da qui l’idea di un cammino solidale. Tolte le vesti di pazienti oncologiche siamo diventate attiviste, promotrici di un chiaro messaggio: “aiutiamo la ricerca a trovare cure adeguate”.
Qual è il nostro obiettivo?
Raccogliere donazioni a favore della Fondazione IEO-MONZINO, da destinare alla ricerca scientifica sui tumori al seno, condotta dal Women's cancer Center. Sensibilizzare sull'importanza della ricerca, condividere momenti ed esperienze attraverso la partecipazione attiva alle escursioni e attività proposte.
Come potete aiutarci?
Facendo una donazione su questa pagina e partecipando alle escursioni e attività proposte, abbiamo più di 20 percorsi adatti a tutte le esigenze. Sicuramente troverete quello che più fa per voi.
Per partecipare: FRANCIGENA 2023
L’avventura sarà scritta passo dopo passo, insieme
Camminare rappresenta una sfida. Seguendo le tappe della Via Francigena attraverseremo l’Italia. Una serie di escursioni giornaliere, di diverso tipo, più o meno impegnative, per dare modo anche a persone meno abituate al cammino di partecipare e supportare la causa.
Il percorso tocca 6 regioni, varie città e incontra paesaggi diversi e suggestivi, tipici del nostro territorio e della nostra cultura.
Cammina con noi, lascia la tua impronta e aiutaci a supportare la ricerca scientifica
Per informazioni: segreteria@associazionearianuova.org – www.associazionearianuova.org
Un percorso organizzato in collaborazione con le Guide Ambientali Escursionistiche di AiGae (associazione Italiana Guide ambientali Escursionistiche), persone meravigliose che, aderendo all’iniziativa, facendola propria, su base volontaria, si sono messe al servizio della Ricerca, proponendo e coordinando attività ed escursioni, per sostenere la raccolta fondi.
Con il patrocinio di AEVF Associazione Europea Vie Francigena, SIDEO odv, AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali escursionistiche, Associazione Preziosa