#FollowthePink: la Fondazione IEO-MONZINO segue il rosa!
Anche quest'anno continua l’iniziativa promossa in occasione dell’ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, nasce per sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.
Molti sono stati i passi avanti che la Ricerca ha fatto in questi anni, ma c’è ancora molto da fare. La strada è lunga, conosciamo la direzione, unisciti a noi e diventa follower del rosa!
IEO Women's Cancer Center
Il punto di forza di IEO Women’s Cancer Center è l’integrazione dei programmi clinici e di ricerca della Senologia e della Ginecologia, che permette di farsi carico della salute della donna a 360 gradi. L’obiettivo del Centro è di radunare tutte le competenze su prevenzione, diagnosi precoce, cura o follow-up terapeutico in un’unica area, per consentire risposte immediate ed efficaci alle richieste delle pazienti. L’innovazione del progetto è rappresentata dalla stretta sinergia dei programmi che riconoscono la donna al centro di ogni strategia terapeutica e di ricerca.

Nei reparti e laboratori dell'Istituto Europeo di Oncologia sono numerosi gli studi clinici e di ricerca traslazionali in corso per conoscere i meccanismi di genesi e sviluppo delle patologie oncologiche femminili.
Guarda il video e scopri il nostro IEO Women’s Cancer Center:

Voci dalla Ricerca:
_____ 
"8 anni fa mi è stato diagnosticato un tumore al seno. Dopo un primo momento di sgomento, grazie al supporto e all'affetto dei miei cari, ai medici e al personale dell’Istituto Europeo di Oncologia che mi sono stati sempre accanto, ho affrontato il mio percorso di cure.
Ricordo di essere entrata in IEO la prima volta in punta di piedi, con timore ma anche con molta fiducia.
Affrontare una diagnosi inevitabilmente ti cambia, ti fa veder le cose in una prospettiva diversa ma ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento positivo. Oggi mi sottopongo alle visite di controllo e sto bene grazie ai medici dello IEO, che oltre a seguirmi dal punto di vista clinico, mi hanno dato moltissimo dal punto di vista umano."
- Gloria, paziente IEO e sostenitrice della Fondazione IEO-MONZINO
Grazie al sostegno di:




