CENA D'ARTISTA
In questo anno così particolare non è possibile organizzare incontri e cene conviviali, per ritrovarci e realizzare l’indispensabile raccolta Fondi di Natale che ci ha permesso in passato di sostenere le attività di ricerca e cura dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Per questo quest'anno abbiamo ideato un nuovo progetto: CENA D’ARTISTA.
Anche se non potremo cenare vicini vogliamo immaginare di apparecchiare insieme a voi una tavola delle feste molto speciale: sei artisti d’arte contemporanea di altissimo livello - Maurizio Cattelan, Elmgreen & Dragset, Sarah Lucas, Helen Marten, Paola Pivi e Ragnar Kjartansson - hanno realizzato un set di piatti in esclusiva per la nostra Fondazione, firmati in edizione limitata di 200.
L’intero ricavato del progetto CENA D’ARTISTA sarà destinato all’acquisto di una TAC, un macchinario fondamentale per contribuire a offrire diagnosi precoci e cure di eccellenza per i soggetti più fragili, soprattutto in epoca Covid. Grazie alla nuova TAC, infatti, si potranno individuare con grande anticipo gli indicatori di polmoniti interstiziali da Covid-19, ancora più aggressive per i soggetti immunodepressi come i pazienti oncologici e cardiovascolari. Impostare con tempestività il trattamento adeguato può fare la differenza.
___
A fronte di una donazione minima di 3.000 Euro è possibile ricevere su richiesta il set esclusivo di piatti d'artista.
Per informazione e dettagli:
E. eventi@fondazioneieoccm.it
T. 02 57489798