“Spero tu sia in un posto bellissimo, col cielo azzurro e il mare. Spero che tu senta il vento sulla pelle come una carezza fatta da chi ti ama, che il sole ti baci delicato il viso, che tu senta il rumore dei gabbiani e delle onde infrangersi sugli scogli. Spero tu abbia quel sorriso meraviglioso acceso e gli occhi luminosi pieni di vita. Spero tu ti senta leggero, libero e sereno e che ti arrivi tutto il nostro amore attraverso quel filo invisibile che unisce i nostri cuori al tuo. Ovunque tu sia, se sei felice lo saremo anche noi.”
Buon Compleanno Alessandro!
Abbiamo deciso di sostenere la ricerca sui tumori neuroendocrini perché crediamo che Alessandro ci abbia dato una grande lezione di vita. La sua scomparsa prematura ci aveva tolto la voglia di vivere. Pensavamo di non avere più un futuro, fin quando non ci siamo resi conto che Alessandro ci aveva lasciato una grande eredità ed era nostro dovere fare qualcosa affinché la sua morte non fosse stata vana. Da cinque anni, supportata dalla mia famiglia, rivesto la carica di Presidente dell’Associazione Alessandro Zazzarino: un sorriso per la ricerca, dedicata ad Alessandro che con la maturità di un adulto ha portato avanti la sua battaglia contro la malattia, senza mai perdere il sorriso.
Il nostro obiettivo è quello di far conoscere le peculiarità dei tumori neuroendocrini (NET), di raccogliere fondi per la ricerca da destinare alla sperimentazione clinica della Divisione di Oncologia Medica Gastrointestinale e Tumori Neuroendocrini dell’Istituto Europeo di Oncologia, per permettere a medici e ricercatori di trovare nuove terapie sempre più personalizzate, idonee a curare i pazienti colpiti da questa rara patologia.
Grazie a te che stai leggendo, grazie per la tua donazione che, grande o piccola che sia, ci permetterà di portare avanti il sogno di Alessandro: approfondire gli studi sui tumori neuroendocrini. Ogni donazione sarà un atto d’amore verso te stesso, verso il prossimo e tutti coloro che non ce l’hanno fatta.
Grazie di cuore!
Maria, mamma di Alessandro