English versione below
Ciao a te che mi leggi,
E benvenuto sulla mia pagina.
Il 21/01/2020 compio 35 anni. Si si, "ok boomer", "manca poco alla pensione" e tutte quelle robe lì. No, non la ascolterò la trap per sembrare più giovane; anche perchè ogni volta che dite trap a me viene in mente Trapattoni, e ormai non vi è modo di togliere quel pensiero.
Comunque, dicevamo... anche quest'anno ho deciso di festeggiare con una raccolta fondi. Il manuale del buon fundraiser direbbe che a questo punto dovrei descrivere perchè è importante donare per questa causa.
Purtroppo, questo passaggio non serve: dati alla mano quasi tutti noi abbiamo avuto un'esperienza diretta con il cancro: un amico, una collega, un conoscente. L'ultima volta che è capitato a me, da instagram; una persona che non vedevo da tanto tempo, che dal letto di ospedale faceva una foto per dire a tutti che però stava bene, e si stava curando.
Sempre dati alla mano, anche i finanziamenti alla ricerca latitano. Sarebbe facile dire che la colpa è "dei politici"...ma chi mi conosce bene sa che io penso che non sia del tutto vero. E poi i politici li mandiamo lì noi.
Questo anno ho quindi pensato di fare una raccolta fondi con due scopi; uno, finanziare la ricerca medica. E due, cercare di dare un segnale che la ricerca serve, la ricerca è importante. E si, la ricerca si può fare bene anche qui in Italia; anche in questo posto sgangherato di cui lamentiamo di continuo, ma dove quando c'è bisogno le persone si aiutano. Dove hanno avuto i loro natali menti geniali in ogni campo, medicina compresa.
Lo IEO è il posto giusto; sono stato da loro, mi fido; e ti chiedo di fare lo stesso.
Visto che faccio 35 anni, come donazione voglio fare 10 volte tanto: 350 euro... e magari superarli!
Con il vostro aiuto, ce la possiamo fare.
Grazie mille :)
Alberto
p.s. si, uso sempre questa foto
p.p.s no grazie, non non ne voglio fare una nuova. Grazie
Hi,
on 21/01/2020 I turn 35 years old.
Yes, I am old. Yes, I know that. Thank you for making me notice again; that is very kind from you.
To celebrate, I want to raise funds for medical research, in this great place in Milan, Italy, where talented researched work to find new ways to save lives.
Among their numerous talents, italian are well know for their genius: there at IEO, they prove it every day.
My goal is to raise at least 10 times my age (35x10 = 350 euros). Will you chip in to help me?
thank you for your support!