La nostra Pink Car torna a correre anche quest'anno dal 13 al 17 giugno: ogni miglio percorso sarà dedicato a sostenere la Ricerca svolta all'interno di IEO Women's Cancer Center, il primo centro in Italia dedicato al mondo dei tumori femminili.
Alla guida tantissime donne, capitanate dalla Dottoressa Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica IEO, e da Warly Tomei, Board Member della Fondazione IEO-MONZINO, che come noi credono nella Ricerca.
Il nostro pink team è già pronto e seguiremo la loro avventura, tappa dopo tappa, da Brescia fino a Roma e ritorno: Csaba dalla Zorza, Ludovica Frasca, Roberta Ruiu, Irene Saderini, Giulia Valentina e Paola Turani.
Fai la tua donazione e accompagna la Pink Car al traguardo più importante, la Ricerca!
IEO Women's Cancer Center
Il WCC è il primo centro in Italia dedicato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. E’ dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme, per le donne che fanno prevenzione e per quelle che invece sperimentano o hanno sperimentato l’esperienza della malattia. L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al suo benessere. Le parole chiave per descrivere l’unicità del Women’s Cancer Center sono tre: innovazione, multidisciplinarietà, personalizzazione che si traducono concretamente in:
Prevenzione - Diagnosi precoce - Percorsi di cura personalizzati - Nutrizione - Sessualità - Psiche - Benessere - Fertilità - Attenzione estetica
